mercoledì 6 marzo 2013

Riciclando... "home sweet home"

Cosa si può chiedere di meglio che rinnovare la propria casa, dando nuova vita a vecchi oggetti?
Oggi vi mostriamo una serie di idee divertenti, ma anche molto raffinate per decorare la vostra casa, riciclando oggetti di casa... ;o)


vi sareste mai immaginate che delle banali lattine di prodotti alimentari, potessero creare un angolino così d'atmosfera?? ;o) 
Se vi piace l'idea andate qui e troverete un semplicissimo tutorial per realizzarlo.


sempre in tema di illuminazione... non abbiamo saputo resistere alla raffinatezza di queste luci create con utensili da cucina... sicuramente un po' più difficili da realizzare, ma di grande effetto.
Se vi piacciono li trovate qui insieme ad altre idee molto carine.
E visto che siamo in cucina... guardate un po' qui...


non sapete cosa fare dei vecchi servizi di posate, magari spaiati, ma a cui siete particolarmente affezzionate??? Sul sito ReFab, potrete trovare oltre a questa tante altre idee per riciclarle ;o)
E ora... andiamo in salotto... ;o)


Questa bellissima poltrona completamente rivestita di ritagli di maglioni infeltriti ci è sembrata un vero pezzo di riciclo... purtroppo non c'è il pattern... siamo certe però che potrà essere di spunto a molte di voi che vorranno cimentarsi da sole... sul sito potrete trovare anche altri pezzi più semplici da realizzare ;o)


questi simpatici specchi li abbiamo scelti per decorare un ingresso o un angolo del salotto... fanno molta scena e sono semplicissimi da realizzare... qui il tutorial fotografico.


Chiudiamo la nostra carrellata con un semplice oggetto adatto a qualsiasi situazione e semplicissimo da realizzare... un vaso realizzato con un barattolo di conserve rivestito da rotolini di vecchie riviste...lo trovate, spiegato in francese, qui... in attesa della primavera ;o)

1 commento: