mercoledì 20 marzo 2013

Con le mani dei bambini e... la carta

Oggi parliamo di un materiale assolutamente versatile e diffuso... la carta e i suoi derivati. Ai bimbi piace molto proprio per queste sue caratteristiche... la si trova ovunque e permette di fare molte cose... dal disegno a piccole costruzioni...

questo aereo realizzato con cartoni di recupero ci è sembrato proprio la dimostrazione pratica... se lo osservate bene è fatto davvero con poco... materiali semplici, ma di grande effetto... per realizzarlo passate di qua, c'è anche un simpatico video tutorial.


Visto che siamo in attesa di Primavera e speriamo che arrivi presto... abbiamo scelto questa decorazione allegra e colorata, realizzata su un cartoncino da imballo con fiori dipinti e disegnati in vari modi dai bambini... se volete sapere come si fa... andate qui


Per questo bellissimo girasole invece, gli ingredienti principali sono carta da imballo, carta velina, colori e... le manine dei vostri bimbi... avete capito dove sono??!! ;o) Se siete curiosi di sapere come si fa, fate un giretto su Nurture Store e troverete il tutorial fotografico.


Questi mini album da collezione ci sono piaciuti un sacco... se vi sembrano un po' più difficili da realizzare, fateli insieme ai vostri bimbi e poi loro saranno felicissimi di riempirli... ;o)
Per sapere come fare andate a fare un giretto sul sito di Martha Stewart


Chiudiamo con questa super raccolta di idee per realizzare un collage... l'ingrediente principale è ovviamente la carta, ma ci sono un sacco di spunti per realizzare meraviglie anche con altri materiali.
Le trovate tutte su The Artful Parent.

Nessun commento:

Posta un commento