lunedì 18 febbraio 2013

A tutto crochet: "Un romantico abbraccio"...

Eccoci qui ad iniziare una nuova settimana... questa volta la dedicheremo tutta al mondo del crochet, che in questo momento impazza nel web e non solo... il nostro amato uncinetto è di gran moda un po' in tutto il mondo e noi abbiamo cercato di selezionare per voi progetti originali e creativi, partendo da lavorazioni più semplici, fino ad arrivare a vere e proprie opere d'arte.
Inauguriamo con un progetto facile e veloce, realizzato apposta per voi dal team Ispirato ;o)


... due semplici rose di lana, lavorate e poi infeltrite


per legare una tenda in modo un po' diverso... per sognare la primavera in attesa che arrivi


...e per dare un tocco romantico alla vostra casa

Ecco per voi il TUTORIAL:
Materiale: lana color arancio/mattone e giallo (ideale quella della Cucirini "Filz-it", ma vanno bene anche altre marche, importante che sia pura lana e che il filato sia abbastanza grosso), uncinetto n.8
Procedimento: per la rosa, avviare 48 cat con uno dei due filati e con lo stesso fare i primi 3 petali in questo modo: saltare 3 cat., 1ma in ognuna delle 2 cat seguenti, 2 cat, 1 mbss nella cat seg, *3 cat, 2ma, 2 cat, 1mbss* ripetere da *a* per 2 volte. Cambiare colore per i restanti petali.
petali 4/6: *4 cat, 4 mAlt, 3 cat, 1mbss* ripetere da *a* per 3 volte
petali 7/9: *4 cat, 6 mAlt, 3 cat, 1mbss* ripetere da *a* per 3 volte. Chiudere.
Confezionare la rosa, arrotolando i petali a partire da quelli più piccoli e cucendoli man mano che proseguite. Fare così anche l'altra rosa, alternando i colori.


Infeltrite le vostre rose, prima di legarle tra loro, facendogli fare un lavaggio a 60° in lavatrice. Una volta asciutte, unirle tra loro con 2 catenelle lunghe circa 30 cm nei due colori utilizzati.
Annodare alla tenda, inserendo una rosa nell'asola formata dalle due catenelle.
Buon lavoro e buona settimana dal team Ispirarto ;o)

Nessun commento:

Posta un commento